La musica diventa gaming

La musica diventa gaming

- 19 Gen | di

Se il consumatore va in letargo

Se il consumatore va in letargo

- 5 Gen | di

L’italiano diventa scienza

L’italiano diventa scienza

- 30 Dic | di

Storie di clima

Storie di clima

- 27 Dic | di

Come non fare bla-bla-bla

Come non fare bla-bla-bla

- 22 Dic | di

L’era della formazione permanente

L’era della formazione permanente

Luca Politi

Upskilling e Reskilling diventano parole d'ordine nel campo della formazione su cui spinge il PNRR. Ma basteranno per cogliere le sfide delle transizioni in atto?

Dentro il flow: agire per cambiare

Dentro il flow: agire per cambiare

Giulio Xhaet

Se il purpose è la stella polare che guida la nostra azione, il flow è l’azione stessa. O meglio, è la sensazione che proviamo quando stiamo concentrati in un’attività per noi piena di significato.

Il futuro della personalizzazione del brand

Il futuro della personalizzazione del brand

Alessandro Donetti

Nel 2040 i brand di massa erano in rapido declino. Le aziende creavano prodotti per attirare i gusti unici di ogni consumatore, con cicli di vita sempre più brevi. Storie di nuovi consumi.

Ritorno al futuro in bicicletta

Ritorno al futuro in bicicletta

Alexis Paparo

Progettare le strade non per le auto ma per le persone ha tanti vantaggi. Il primo è l’efficienza dello spostamento. Changes ne ha parlato con l’urbanista Mikael Colville-Andersen, autore del modello Copenhagen nel mondo.

Siamo accartocciati dal tempo

Siamo accartocciati dal tempo

Carlo Bordone

La serie Strappare lungo i bordi di Zerocalcare è un inno transgenerazionale sulla vita che passa, sulle fine delle illusioni e sull’importanza di scegliere al momento giusto.

Perché siamo tutti esseri speciali

Perché siamo tutti esseri speciali

Elisa Venco

Il prodotto customizzato, la scuola più esclusiva e anche l’astensionismo politico. Il desiderio di sentirsi unici prevale su tutto. Changes ne ha parlato con la filosofa Francesca Rigotti.

Largo ai Super User

Largo ai Super User

Antonio Belloni

Chi sono, cosa fanno e perché possono essere così utili ai cambiamenti che le aziende stanno affrontando a patto di sapersi mettere in ascolto.

L’importanza dell’emozioni

L’importanza dell’emozioni

Alessandro Donetti

Cosa ci porta ad amare un brand? E come questo influenza i nostri consumi? La battaglia per la conquista del cliente si gioca tutta sulle emozioni.

La fragilità  è un valore

La fragilità è un valore

Massimiliano Pappalardo

Otto consigli per sviluppare un pensiero che trasforma i propri limiti in strumenti utili per cambiare nella vita e nel lavoro in modo positivo.