Buona Fine e Buon Inizio
Nell’ultima puntata dell’anno di Settimana Scorsa Stasera, Francio, ripercorrendo il 2021, ha scovato un pattenr. Quale mai sarà? Scopritelo ascoltando la puntata!
acf domain was triggered too early. This is usually an indicator for some code in the plugin or theme running too early. Translations should be loaded at the init action or later. Please see Debugging in WordPress for more information. (This message was added in version 6.7.0.) in /home/sites/changes.erweb.it/web/wp-includes/functions.php on line 6131Ogni settimana un appuntamento diverso per essere sempre aggiornati sui temi del nostro blog!
Nell’ultima puntata dell’anno di Settimana Scorsa Stasera, Francio, ripercorrendo il 2021, ha scovato un pattenr. Quale mai sarà? Scopritelo ascoltando la puntata!
Per ripartire con il piede giusto, non c’è niente di meglio che discutere di una sana bolla speculativa digitale basata su cryptovalute e blockchain. I Non-Fungible Tokens, detti anche NFTs, sono sempre più popolari ed è per questo motivo che oggi ne parliamo, cercando di capire il nesso tra il nuovo trend e i mercati finanziari.
Se non avete seguito i mercati recentemente, ora è abbastanza chiaro: siamo nella fase finale della bolla speculativa che ha caratterizzato la vita dei mercati negli ultimi anni.
Tesla ed Elon Musk sono di nuovo al centro dei media. Mentre il CEO continua a fare meme su Twitter, stavolta influenzando pesantemente, con tutta probabilità, l’azione, Tesla è aumentata del 30% nelle ultime due settimane, ed ora è entrata ufficialmente a far parte delle aziende da un trilione di dollari.
Secondo episodio del ciclo speciale dedicato a Roma Antica. Questa volta, ci occupiamo della prima “iniezione di liquidità” documentata della storia. Fu un’operazione messa in atto da Tiberio per risolvere la crisi del credito che si era creata a Roma, a seguito delle moltissime denunce di usura.
C’è un indice statistico, inventato dall’italiano Carlo Gini, che viene utilizzato per misurare le differenze di reddito tra le persone. Scopriamo come cambia la situazione tra i diversi stati, ovvero in quali stati il reddito delle persone è più o meno “diseguale”. E non dimenticate che oggi è il Primo Aprile!!!